Azienda
Essegi nasce nel 1968 tramite la costituzione della Stamperia Ghiringhelli snc ad opera di Saulle Raimondi che rileva l'azienda dal suocero Mario Ghiringhelli, per poi trasformarla in Essegi srl nel 1984.

L'attività  principale  é lo stampaggio a freddo della lamiera di piccolo-medio calibro rivolta ai più svariati settori fra i quali automobilistico ed elettrodomestico.

La seconda metà  degli anni '80 sono caratterizzati dalla produzione di plance per autoradio estraibili. Essegi installa linee di tranciatura a transfer ed isole di puntatura elettrica in grado di produrre un volume annuo di circa 1'200'000 pezzi. Ad inizio anni '90 l'avvenuta del frontalino estraibile e delle autoradio fisse pone fine a questo capitolo riportando l'azienda all'attività  di puro terzista.

Nel 2002 entra in azienda la terza generazione che dopo anni di esperienza maturata nella tranciatura, decide di inserire anche un reparto di carpenteria leggera di precisione, puntando fin da subito su macchinari di altissimo livello di produzione tedesca.

La scelta si rileva proficua e necessaria per l'evolversi della Essegi che oggi poggia le sue certezze proprio in questo settore.

azienda